E’ scattato l’allarme a Parigi dopo che sui social network francesi è rimbalzata la notizia di un’evacuazione alla Tour Eiffel e di un’altra in contemporanea alla stazione della Gare du Nord. In realtà vicino alla torre di ferro, simbolo della capitale della Francia, la polizia ha arrestato un individuo sospetto, ma la situazione è già tornata alla normalità. Mentre la stazione della Gare du Nord, contrariamente alle notizie diffuse in un primo momento, non è mai stata evacuata. “C’è stato un controllo su un pacco sospetto, una cosa molto frequente” ha fatto sapere la Sncf, l’azienda ferroviaria francese.

La polizia di Parigi ha circondato la Tour Eiffel, creando un cordone di sicurezza ed evacuando i turisti presenti sotto il monumento. Altri visitatori sono rimasti chiusi negli ascensori e nei locali interni nel corso dell’operazione. Alcuni testimoni hanno diffuso l’allarme attraverso i social network parlando di un uomo “con un comportamento sospetto”. Altri presenti hanno parlato di un uomo “armato”, ma la notizia non ha trovato conferma.

Durante le operazioni di controllo su un pacco sospetto nella stazione della Gare du Nord, la polizia ha fatto invece scendere i passeggeri a bordo dell’Eurostar diretto a Londra. Lo si apprende da testimoni sul posto che hanno postato messaggi e foto sui social network. Qualcuno però l’ha confusa per una evacuazione generale.

L'articolo Parigi, allarme sui social: “Evacuate la Tour Eiffel e la stazione Gare du Nord”. Situazione già tornata alla normalità proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano http://ift.tt/2wYhXbn
via IFTTT http://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours