La maternità surrogata è reato universale. La modifica dell’articolo 12 della legge 40 del 19 febbraio 2004, al comma 6, prevede: "Chiunque, in qualsiasi forma, realizza, organizza o pubblicizza la commercializzazione di gameti o di embrioni o la surrogazione di maternità è punito con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600 mila a un milione di euro". La decisione, che ha ricevuto l’ok definitivo dal Senato, ha diviso l’opinione pubblica.

 

Nominato dal ministro Alessandro Giuli il nuovo capo di gabinetto del ministero della Cultura. La decisione segue alla revoca della carica prima ricoperta da Francesco Gilioli, avvenuta venerdì 11 ottobre, per essere "venuto a mancare il rapporto fiduciario". 

 

Milano ricorda il 100esimo anniversario della strage di Gorla. Intanto è stato assegnato il premio Nobel per l’Economia a Daron Acemoglu, Simon Johnson e James A. Nominat.

 

Tragica scomparsa per una giovane pop star, morta precipitando da un palazzo in Argentina. Sul fronte musicale, è appena uscito il nuovo album di Tananai: 12 brani di cui 9 canzoni inedite più i singoli che gli hanno fatto da prologo.

 

Infine, tutti a naso all’insù verso gli astronauti della Nasa, presto sulla Luna vestiti con tute realizzate in collaborazione con noto brand di lusso. Possibile ingannare l’attesa intrattenendosi con un giocattolo anni Novanta recentemente tornato virale sui social, contagiando anche la Gen Z.



from Sky Tg24 https://ift.tt/qyPRjka
via IFTTT https://ift.tt/RwjcpgZ
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours