Una settantina di arresti e sequestri per circa un miliardo di euro. È il risultato dell’operazione “Petrolmafie Spa” eseguita dai finanzieri dello Scico e dai carabinieri del Ros. Il blitz è scattato stamattina all’alba ed è il risultato di un’inchiesta congiunta delle Dda di Reggio Calabria, Catanzaro, Napoli e Roma coordinate dalla Procura Nazionale Antimafia e Antiterrorismo guidata da Federico Cafiero De Raho. Al centro delle indagini, quindi, c’è un traffico di petrolio gestito dalla criminalità organizzata.

Oltre all’associazione a delinquere di stampo mafioso, agli indagati i pm delle quattro procure contestano riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi.In mattinata è prevista una conferenza stampa nel corso della quale verranno illustrati i dettagli dell’inchiesta che dovrebbe essere collegata all’operazione “Oro Nero” che, una decina di anni fa, nella Locride aveva portato al sequestro di oltre 350 milioni di euro e aveva colpito una holding del petrolio gestita da due fratelli. All’epoca come oggi, le indagini riguardavano un illecito traffico di carburante.

L'articolo Petrolmafie spa, blitz multiforze con una settantina di arresti. Indagini di quattro procure proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/3uvZSej
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours