L’annuncio lo ha dato lui stesso, parlando a Cnn Brasil: “Ho i sintomi del Covid”. Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro, che ha sempre mostrato scetticismo nei confronti della pandemia, ritardando le misure di lockdown e perdendo un ministro della salute dopo l’altro, potrebbe aver contratto la malattia. Dopo una radiografia ai polmoni si è sottoposto al test: in giornata è atteso l’esito.
Bolsonaro, che ha compiuto 65 anni a marzo, ha dichiarato di avere 38 di febbre e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%. Il capo dello Stato ha anche precisato che sta prendendo idrossiclorochina. A causa dei sintomi, la sua agenda per il resto della settimana è stata annullata, ma ha ripetuto ai sostenitori accalcati sotto la residenza di Brasilia di “sentirsi bene”.
A marzo per tre volte Jair Bolsonaro si era già sottoposto al tampone – sempre con esito negativo – dopo l’incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump in Florida. Il Brasile è uno degli Stati che sta pagando il prezzo più alto alla pandemia, con oltre 1,6 milioni di casi.
L'articolo Brasile, il presidente Jair Bolsonaro: “Ho i sintomi del Covid”. La radiografia ai polmoni, poi il tampone proviene da Il Fatto Quotidiano.
from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2O4eYEy
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Post A Comment:
0 comments so far,add yours