Ammazzati a colpi di pistola nella loro auto in una zona di campagna, vicino a un distributore di carburante. Sono stati ritrovati nella frazione Apollinara, nel comune di Corigliano-Rossano, nel Cosentino, i cadaveri di due uomini vittime di un agguato, probabilmente riconducibile agli ambienti della criminalità organizzata calabrese.

Le vittime sono un sorvegliato speciale, Pietro Greco, 39 anni, di Castrovillari, e un imprenditore, Francesco Romano, di 44 anni, che risulterebbe incensurato. Greco, ritenuto un emergente nella criminalità organizzata locale, aveva precedenti penali per droga: nel 2010 venne arrestato nell’ambito di un’inchiesta sul traffico di cocaina tra il Pollino e Rosarno.

Sul posto i carabinieri di Corigliano insieme al procuratore della Repubblica di Castrovillari, Eugenio Facciolla, che sta coordinando le prime fasi dell’attività investigativa, destinata a finire alla Dda di Catanzaro guidata da Nicola Gratteri.

L'articolo Cosenza, duplice omicidio nelle campagne di Corigliano Rossano: uccisi nella loro auto un imprenditore e un sorvegliato speciale proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano https://ift.tt/2Oa9LOv
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours