Il titolo di Renault sprofonda in apertura di Borsa a Parigi. È il primo effetto del ritiro della proposta di fusione da parte di Fca, arrivato nella notte, che ha fatto quindi saltare le nozze tra i due gruppi dell’automobile. Renault cede oltre il 7 per cento ed è il titolo che perde di più, perché Fiat Chrysler dopo un’apertura in netto calo a Piazza Affari, quando perdeva oltre il 3%, ora sta limando le perdite all’1,64%. Hanno chiuso in forte calo alla Borsa di Tokyo i titoli Nissan e Mitsubishi Motors, le due case auto nipponiche partner di Renault. Al termine delle contrattazioni in Giappone, Nissan cede l’1,70% mentre Mitsubishi perde il 5,86%.

Se le reazioni dei mercati sono arrivate, per ora sul fronte politico prevale la cautela. Il ministro francese dell’Economia e delle Finanze Bruno Le Maire ha semplicemente detto di aver preso atto del ritiro da parte di Fiat Chrysler della proposta di fusione avanzata a Renault. “L’esito dei negoziati dimostra che quando la politica cerca di intervenire in procedure economiche non sempre fa bene, non mi esprimo ulteriormente”, ha commentato il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio intervenendo su Radio Anch’io. “Fca se ha ritirato la proposta è perché non ha visto convenienza o per altro che noi non sappiamo”, ha aggiunto il vicepremier.

L'articolo Fca-Renault, le reazioni in Borsa dopo la fusione saltata: i francesi sprofondano proviene da Il Fatto Quotidiano.



from Il Fatto Quotidiano http://bit.ly/31epOgw
via IFTTT https://ift.tt/eA8V8J
Share To:

Unknown

Post A Comment:

0 comments so far,add yours